giovedì 19 gennaio 2017

KOLEROV, analista russo: provocando tensioni sul confine, l’AZERBAIGIAN dimostra di non voler rispettare gli impegni

https://laterradihayk.com/2017/01/03/kolerov-analista-russo-provocando-tensioni-sul-confine-lazerbaigian-dimostra-di-non-voler-rispettare-gli-impegni/

KOLEROV, analista russo: provocando tensioni sul confine, l’AZERBAIGIAN dimostra di non voler rispettare gli impegni

– L’analista russo Modest Kolerov ha commentato le recenti tensioni sul confine tra l’Armenia e l’Azerbaigian, affermando che questo pericolo è sempre esistito, ma conferma l’isolamento diplomatico dell’Azerbaigian, che continua ad agire come se il Gruppo di Minsk non si fosse mai riunito a Vienna né a San Pietroburgo.
Kolerov ricorda che fa parte della strategia azera di aumentare la tensione per dimostrare che il CSTO (Collective Security Treaty Organization, di cui fanno parte sia l’Armenia che la Russia) non prenderà nessuna iniziativa coinvolgendo così la Russia in una guerra che non vuole iniziare.
La stasi del CSTO dimostra che l’Armenia non può aspettarsi l’aiuto da parte di Mosca, ma che deve cercare da sola di coinvolgere più organismi internazionali possibili, per portare all’attenzione della comunità internazionale le intenzioni di Baku. Inoltre, la mancata partecipazione del Presidente bielorusso Lukashenko agli ultimi incontri del Gruppo di Minsk e la sua recente visita a Baku potrebbe far pensare ad un riavvicinamento delle posizioni azere e bielorusse.
In questo quadro strategico, l’Armenia non può tergiversare, e deve assumere un ruolo più proattivo per difendersi dagli attacchi.
(Fonte: Tert.am)
modest-kolerov

Nessun commento:

Posta un commento