lunedì 30 gennaio 2017

Rima Kazumyan, un’armena dietro il design di Emporio Armani

https://laterradihayk.com/2017/01/29/rima-kazumyan-unarmena-dietro-il-design-di-emporio-armani/

Rima Kazumyan, un’armena dietro il design di Emporio Armani 

– Poche persone sanno che dietro il design di uno dei brand più noti al mondo c’è una ragazza armena, che da alcuni anni vive in Italia.
Lei è Rima Kazumyan, ed è junior fashion designer presso Emporio Armani, a Milano.
In un’intervista del 2013 per la sezione News & Style del sito di informazione online News.am, ha raccontato la sua storia e il suo percorso professionale.
La sua passione per il design inizia da giovanissima, infatti già all’età di 11 anni iniziò un corso per disegnatrice di moda all’Atex Fashion Center di Yerevan.
Il suo primo concorso, First Step, la vede vincitrice già all’età di 17 anni. Successivamente partecipa al Grand Prix of the Russian Silhouette ed a molte altre competizioni, vincendo numerosi premi.
Ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Yerevan, per poi proseguire a Londra al College Saint Martin. In seguito arriva il momento dell’approdo italiano, presso l’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, a Firenze. Infine, frequenta con successo l’Istituto Marangoni, famosa scuola di design a Milano. Il suo lavoro inizia con uno stage da Frankie Morello, e poi da Emporio Armani, inizialmente come stagista, poi come assistente al capo designer. In seguito diventa junior fashion designer.

Nessun commento:

Posta un commento