martedì 3 gennaio 2017

Il carro “Terra dei sogni” degli Armeni d’America ha vinto il premio “Past Presidents”

https://laterradihayk.com/2017/01/03/il-carro-armeno-terra-dei-sogni-ha-vinto-il-premio-past-presidents/

Il carro “Terra dei sogni” degli Armeni d’America ha vinto il premio “Past Presidents”

PASADENA – La giuria del “Torneo delle rose” di Pasadena ha annunciato la vittoria del carro presentato dall’associazione armena AARF (American Armenian Rose Float Association) per il trofeo denominato “Past Presidents” come miglior design creativo e per l’uso di materiali sia floreali che non floreali. Il carro, intitolato “Terra dei sogni”, si ispira ad una delle opere d’arte del pittore di origine armena Sevada Grigoryan, dedicato alla terra dell’Artsakh (Karabakh).
L’opera rappresenta un cavallo al galoppo, ma in volo sopra un villaggio dell’Artsakh. Sopra il cavallo, tre bambini in vestiti tradizionali armeni, mentre leggono e suonano strumenti musicali. Sul carro allegorico, invece, il cavallo è rappresentato come discendente dal Monte Ararat, il monte biblico dove si posò l’Arca di Noè. Il tutto circondato da meravigliosi fiori colorati.
Sul carro era presente anche la ginnasta armena Houry Gebeshian, diventata famosa per essere la prima atleta femminile armena ad aver vinto l’oro olimpico e per aver inventato un nuovo movimento d’ingresso alle barre parallele asimmetriche, il “movimento Gebeshian”.
La parata, quest’anno, aveva il tema degli “Echi del successo”.

(Fonti: MassisPostAARF)

Nessun commento:

Posta un commento