martedì 29 novembre 2016

Passo indietro del Ministro Gentiloni sul GENOCIDIO ARMENO

https://laterradihayk.com/2016/11/28/passo-indietro-del-ministro-gentiloni-sul-genocidio-armeno/

Passo indietro del Ministro Gentiloni sul GENOCIDIO ARMENO

– Durante la conferenza stampa congiunta con il Mons. Gallagher, omologo del Ministro degli Esteri italiano, il Ministro Gentiloni ha ricordato che l’Italia ha sempre riconosciuto i massacri avvenuti ai danni del popolo armeno, ma ha specificato che non spetta all’Italia la definizione di Genocidio, ma che debba essere lasciata alle autorità internazionali, per non inasprire i conflitti della regione.
L’incredibile passo indietro di Gentiloni conferma la tendenza degli ultimi anni del Partito Democratico a svincolarsi dalle questioni legate al Genocidio Armeno ( a tal proposito, si ricordi l’assordante silenzio del PD in occasione del centenario, e la scomparsa della parola “genocidio” da alcune conferenze in cui erano impegnati parlamentari PD).
A questo, si aggiunga anche l’accusa rivolta all’onorevole Volontè di aver ricevuto tangenti da parte dell’Azerbaigian per modificare il pronunciamento europeo sulla violazione dei diritti umani da parte del governo azero, e si comincia ad avere un quadro preoccupante delle incredibili pressioni turche ed azere sulla politica italiana, che riescono così a veicolare la verità dalla propria parte, contribuendo a rendere più ingiusta la Storia.
gentiloni
(Fonte: Askanews)

Nessun commento:

Posta un commento