martedì 14 febbraio 2017

Un produttore tessile: i jeans armeni sono migliori di quelli turchi

Производитель: джинсы армянского пошива лучше турецких

Количество армянских дизайнеров ежегодно растет, а вместе с ним и объем производства одежды.

ЕРЕВАН, 14 фев — Sputnik. Российские инвесторы вложили средства в налаженное армянскими дизайнерами текстильное производство. Во вторник состоялась подписание проектного договора, в рамках которого Россия окажет поддержку армянским производителям текстиля и одежды по каналам ЮНИДО (Организация объединенных наций по промышленному развитию). Директор швейной фабрики Nanman Арман Катвалян в беседе с журналистами отметил, что подобная программа позволяет постепенно выходить на мировые рынки.

Un produttore tessile: i jeans armeni sono migliori di quelli turchi

YEREVAN: Ogni anno cresce il numero dei designer armeni e con loro la quantità della produzione di abbigliamento. Alcuni investitori russi hanno investito nell’industria tessile armena. La Russia ha firmato un accordo in base al quale sosterrà i produttori armeni di tessuti e capi di abbigliamento.
Il direttore della fabbrica di abbigliamento Nanman, Arman Katvalyan, ha detto che questo progetto gli permetterà di entrare gradualmente nel mercato internazionale.
“Al momento, nella Federazione Russa esportiamo i jeans” – ha detto Katvalyan. Come dice Katvalyan, l’obiettivo della sua fabbrica è esportare abbigliamento nel mercato russo, e in futuro ci sarà l’opportunità di collaborare con gli altri paesi. Il ministro dello sviluppo economico e degli investimenti, Suren Karayan, ha affermato che l’Armenia può attrarre dalla Russia più di 300 milioni di dollari di investimento.
Il ministro ha detto che questo programma porterà almeno il +3,2% di crescita economica. Il ministro ha aggiunto che, grazie ai progetti di investimento che lo Stato sosterrà, saranno creati più di 2200 posti di lavoro.
Il progetto UNIDO “L’aumento della competitività delle industrie orientate all’esportazione in Armenia a causa della modernizzazione e l’espansione dell’accesso al mercato” è stato avviato nel 2014.
“Il programma è finanziato dal parte del contributo russo al bilancio dell’organizzazione”, ha detto nel suo discorso di benvenuto l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Russia in Armenia, Ivan Valinkin. Nel suo discorso di benvenuto l’ambasciatore ha anche detto che, in passato, in un breve periodo di tempo, nell’ambito di finanziamento del programma UNIDO, si è riusciti ad ottenere risultati significativi nell’organizzazione delle piccole e medie imprese tessili.

Nessun commento:

Posta un commento