ANAHIT (2014) – Full Movie
– ANAHIT è un film di animazione tratto dall’omonima fiaba di Gazaros Aghayan. Il film combina la tradizionale animazione con quella 3D.
L’idea originale, alla base della fiaba, è mantenuta: la bella e brava Anahit insegna al Re Vachagan i lavori tradizionali, come la tessitura a mano. Alla fine della storia, un Re saggio non dovrà solo saper regnare, ma anche realizzare lavori manuali, costruire ed anche…amare.
Lo slogan principale del film è:”Oggi sei un Re, domani chissà…”
Come ogni altra fiaba, il film “Anahit” è basato sull’eterna lotta tra il bene e il male. Qui i cattivi sono Azar, lo zio del Re Vachagan, ed il suo servitore Enver. Tra gli eroi troviamo un mago, Petros, il cavallo Andok, nato da una magia, il cane fedele Zangi, così come i mentori dei protagonisti: la bizzarra Shushan e il guru Serob. Tutti i dialoghi sono in rima.
Regia: David Sahakyants, Lyulya SahakyantsProduzione: Sharm HoldingProdotto da: Karen Ghazaryan, Hayk Sahakyants, David SahakyantsStoria: Naira Sahakyants, Lyulya Sahakyants, David SahakyantsDialoghi: Vahram Sahakyan and Levon GalstyanDoppiatori originali: Nazeni Hovhannisyan, Khoren Levonyan, Raphael Kotanjyan, Sushan Petrosyan, Hrant Tokhatyan, David Babayan, Mkrtich Arzumanyan, Vardan Zadoyan
Nessun commento:
Posta un commento