giovedì 29 dicembre 2016

Min. Esteri ARTSAKH: non abbiamo alcuna intenzione di cedere territori

https://laterradihayk.com/2016/12/29/min-esteri-artsakh-non-abbiamo-alcuna-intenzione-di-cedere-territori/

Min. Esteri ARTSAKH: non abbiamo alcuna intenzione di cedere territori

– Durante la conferenza stampa di fine anno, il Ministro degli Affari Esteri dell’Artsakh, Karen Mirzoyan, ha riassunto tutta l’attività portata avanti dal proprio dicastero durante l’anno 2016, tra cui l’incessante spinta al riconoscimento internazionale dell’indipendenza della Repubblica di Artsakh e ad una soluzione pacifica dei rinnovati scontri con l’Azerbaigian.
Riguardo all’aggressione dello scorso 2 aprile da parte degli azeri, il Ministro ha ricordato come siano aumentati gli sforzi per aumentare la comunicazione con gli organi di informazione internazionale per rendere note le ragioni dei cittadini di origine armena che vivono nella regione del Karabakh.
Inoltre, Mirzoyan ha ribadito come il processo di pace può raggiungere un reale progresso solamente se ai negoziati di pace possa partecipare anche la Repubblica Autonoma di Artsakh come soggetto politico. Specialmente a causa degli eventi dell’aprile scorso, il Ministro ha ribadito che ogni proposta azera che possa rappresentare una minaccia all’incolumità della popolazione che vive nei territori di Artsakh verrà ritenuta inaccettabile.
Infine, il Ministro degli AA.EE. ha ricordato come il riconoscimento internazionale della Repubblica di Artsakh possa essere un reale motivo di risoluzione pacifica del conflitto, garantendo un processo irreversibile di pace. Tutti gli sforzi, nel 2017, saranno concentrati per far sì che la comunità internazionale riconosca lo status di Repubblica alla regione autonoma di Artsakh.
(Fonte: Karabakh.it)
karen-mirzoyan-maaff-artsakh

Nessun commento:

Posta un commento