mercoledì 21 giugno 2017

La pianista Kariné Poghosyan insegnerà all’Accademia Internazionale di Vienna

La pianista Kariné Poghosyan insegnerà all’Accademia Internazionale di Vienna

– La pianista armeno-americana Kariné Poghosyan insegnerà e suonerà all’Accademia Internazionale dei Pianisti di Vienna, dal 5 al 13 agosto.
L’Accademia è il cuore culturale di Vienna, ed ospita regolarmente master class, lezioni e performance nella leggendaria Ehrbar Hall, dove una volta anche Brahms stesso ha eseguito una delle sue opere.
L’eccezionale pianista armena Poghosyan è stata più volte elogiata per la sua capacità di raggiungere il cuore delle opere che suona.
Il suo debutto in un’orchestra avvenne a 14 anni suonando il Concerto N.1 di Beethoven.
L’artista armena è stata definita “straordinaria” e le sue performance sono state ammirate nelle sale concerti di tutti gli Stati Uniti, nonché in molte parti del mondo.
L’Armenian Mirror Spectator ha affermato “La Sonata a tre movimenti di Khachaturyan – una composizione raramente eseguita – è un vero tour-de-force per i virtuosi del piano. Tecnicamente pura, la Poghosyan è riuscita a far uscire le animate qualità dei movimenti esteriori, e la bellezza straziante della parte centrale”.
Nel 2015 è uscito il CD da solista “Opere Originali E Trascrizioni Per Piano – Aram Khachaturyan”, molto apprezzato dalla critica.

Nessun commento:

Posta un commento