– Un nuovo volto si affaccia sul palcoscenico dei concorsi di bellezza internazionali: si tratta di Kristina Mirzoyan, giovane studentessa e modella armena per passione. Al concorso internazionale interuniversitario tenutosi a Stavropol nel mese di giugno, “Regina della Primavera”, la Mirzoyan si è classificata come seconda, alle spalle della concorrente russa. Inoltre, Kristina ha vinto il “Premio Speciale dello Stile”, grazie al suo gusto nello scegliere gli abiti e i costumi durante la gara.
Durante il concorso, Kristina si è esibita in varie sfide con le altre concorrenti, tra cui un ballo folkloristico tradizionale ed una sfilata. Il ballo scelto per l’esibizione è stato “Artsakh”, scritto da Ara Gevorgyan nel 2004, diventato un ballo tradizionale per tutti gli armeni.
Kristina, 21 anni il prossimo settembre, studentessa nel ramo delle assicurazioni, ha concesso gentilmente un’intervista per i lettori del nostro blog dedicato alla cultura ed al popolo armeno, qui di seguito riportata.